TIPOLOGIE
Piscine in cemento
Piscine in cemento prefabbricato
Piscine in acciaio prefabbricato
Piscine in vetroresina
Le forme delle piscine interrate
FATTI GUIDARE
Guida all'acquistoIdromassaggio
GESTIONE PISCINA
Trattare l'acqua Analisi e controllo pH e cloroTrattamento di clorazioneTrattamento di superclorazioneEliminazione eccesso di cloro Acqua opaca, lattiginosa Odore di cloro Irritazione di pelle e occhi, pruritoTrattamento antialghe
Trattamento di flocculazione
Acqua torbidaIncrostazioni su pareti o fondoPulizia delle pareti e del fondoSanificazioneRiepilogo prodotti disinfettanti Sicurezza
Pulizia pareti e fondo piscinaImpiantisticaACCESSORI
Scalette
Trampolini
Docce solari
Fari subacquei per piscina
Pulitori automatici
Hydrocyclette
Senza Cloro
CoperturePISCINE SPORTIVE
Bubble Machine
Pareti Mobili
Fondo mobile
Trattamento di flocculazione
Il flocculante è un prodotto che si idrata, aumentando il proprio volume. Le molecole idratate si legano tra loro dando vita a fiocchi reticolati che, depositandosi sul letto di sabbia del filtro, aumentano il potere filtrante della sabbia stessa, aumentando, di conseguenza, la capacità del filtro di trattenere anche le più piccole impurità.
Oggi la ricerca e la sperimentazione ci hanno consentito di trovare prodotti che hanno efficacia quasi costante entro un largo spettro di pH (6,8 / 8,0), ottenendo il massimo risultato fra pH 7,2 e 7,4. La quantità di prodotto da utilizzare è indicata sull'etichetta della confezione.
Eliminazione degli intorbidamenti
Dopo aver miscelato il prodotto per 2-3 minuti in un contenitore di plastica, versarlo lentamente nello skimmer più vicino alla pompa oppure nella vasca di compenso vicino all'aspirazione dell'impianto in funzione.
Dosi: 400-500 g di prodotto diluito al 10% per 100 mc d'acqua.
Effettuare un energico lavaggio del filtro ogni 4/5 ore di filtrazione ed effettuare subito una nuova flocculazione finché non si è ottenuta la cristallinità desiderata.
In alternativa possono essere utilizzate le tavolette Tab Floc da far sciogliere lentamente nello skimmer in ragione di 1/2 tavolette ogni 100 mc di acqua.
Prevenzione degli intorbidamenti o potenziamento del letto filtrante
Versare nello skimmer più vicino alla pompa, oppure nella vasca di compenso vicino all'aspirazione, 200-250g di prodotto diluito al 10% per ogni 100 mc d'acqua. Ripetere la flocculazione ogni qualvolta si proceda al lavaggio del filtro.
N.B. La filtrazione non si deve mai arrestare fino a quando non si è riusciti a portare l'acqua alle condizioni ideali.