TIPOLOGIE
Piscine in cemento
Piscine in cemento prefabbricato
Piscine in acciaio prefabbricato
Piscine in vetroresina
Le forme delle piscine interrate
FATTI GUIDARE
Guida all'acquistoSpazio e dimensioneFormaUbicazionePreventivoAutorizzazioniCosti di gestione
Struttura
RivestimentoBordo perimetraleCircolazione dell'acquaTrattamento dell'acquaLocale impiantiAccessori e arredoIdromassaggio
GESTIONE PISCINA
Trattare l'acquaSicurezza
Pulizia pareti e fondo piscinaImpiantisticaACCESSORI
Scalette
Trampolini
Docce solari
Fari subacquei per piscina
Pulitori automatici
Hydrocyclette
Senza Cloro
CoperturePISCINE SPORTIVE
Bubble Machine
Pareti Mobili
Fondo mobile
Struttura
Cemento armato prefabbricato: presenta buone caratteristiche di resistenza e di staticità, anche se inferiori alla suddetta soluzione in getto. Su una base di calcestruzzo armato, lungo il perimetro, vengono posati e ancorati ai ferri di ripresa del fondo degli elementi standard a doppia lastra parallela (vuoti all'interno) di cemento armato vibrato di spessore 25 cm ed altezza variabile. Successivamente i suddetti pannelli vengono riempiti con getto di calcestruzzo.
Tecnologia mista: rappresenta la soluzione più moderna grazie alla grande libertà di progettazione, all'affidabilità della struttura e alla straordinaria velocità di realizzazione. Sono realizzabili con un fondo in calcestruzzo armato e pareti costituite da elementi modulari prefabbricati in diversi materiali, quali per esempio l'acciaio galvanizzato, l'acciaio inox, l'alluminio, varie resine di sintesi, legno ecc., rivestite in PVC. Fra queste, la più apprezzata per l'ottimo rapporto qualità prezzo è sicuramente la soluzione in acciaio galvanizzato con rivestimento interno in PVC armato.
Vetroresina: particolarmente utilizzata da chi vuole realizzare una piccola piscina in tempi rapidi. Essendo la struttura monoblocco, onde evitare problemi di torsione con conseguenti possibili fessurazioni, è indispensabile collocarla in terreni stabili con un livellamento estremamente preciso del sottofondo in getto di calcestruzzo armato.