Struttura

 
 
Cemento armato: rappresenta la tecnologia tradizionale. Il fondo viene livellato con uno strato di calcestruzzo magro in modo da accogliere in appoggio i ferri dell'armatura della base, delle pareti e della casseratura laterale. Si procederà in due tempi diversi al getto della base e a quello delle pareti. All'interno della vasca realizzata verrà eseguito poi l'intonaco impermeabilizzante, base del successivo rivestimento. Questa operazione, indispensabile per un futuro rivestimento in piastrelle o mosaico, è sicuramente la soluzione più costosa, ma è anche quella in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza particolare di progettazione e di design.

Cemento armato prefabbricato: presenta buone caratteristiche di resistenza e di staticità, anche se inferiori alla suddetta soluzione in getto. Su una base di calcestruzzo armato, lungo il perimetro, vengono posati e ancorati ai ferri di ripresa del fondo degli elementi standard a doppia lastra parallela (vuoti all'interno) di cemento armato vibrato di spessore 25 cm ed altezza variabile. Successivamente i suddetti pannelli vengono riempiti con getto di calcestruzzo.

Tecnologia mista: rappresenta la soluzione più moderna grazie alla grande libertà di progettazione, all'affidabilità della struttura e alla straordinaria velocità di realizzazione. Sono realizzabili con un fondo in calcestruzzo armato e pareti costituite da elementi modulari prefabbricati in diversi materiali, quali per esempio l'acciaio galvanizzato, l'acciaio inox, l'alluminio, varie resine di sintesi, legno ecc., rivestite in PVC.  Fra queste, la più apprezzata per l'ottimo rapporto qualità prezzo è sicuramente la soluzione in acciaio galvanizzato con rivestimento interno in PVC armato.

Vetroresina: particolarmente utilizzata da chi vuole realizzare una piccola piscina in tempi rapidi. Essendo la struttura monoblocco, onde evitare problemi di torsione con conseguenti possibili fessurazioni, è indispensabile collocarla in terreni stabili con un livellamento estremamente preciso del sottofondo in getto di calcestruzzo armato.
 
Visita il nostro e-commerce
© 2012 Piscine interrate
AVVERTENZE LEGALI | Privacy | Website by Clicom